PROGETTO 4
Residenza Spresiano
Questa nuovissima villa è stata arredata completamente seguendo alla lettera le esigenze dei nostri clienti, rispettando e valorizzando il loro ambiente e le loro necessità. Questo progetto è stato seguito dal nostro architetto specializzato che si è occupato della parte edile, impiantistica e che ha studiato e progettato tutto l’arredo della residenza.
L’obiettivo primario è la massima fruibilità degli spazi unito ad un elegante uso dei colori e dei materiali per creare un ambiente dinamico e di design.
Che tipologia di arredi personalizzati abbiamo realizzato?
- Cucina completa di ferramenta elettrica (basi, pensili, colonne): scompare l'utilizzo sia della maniglia che della gola. Tutti i rivestimenti della cucina, così come top e lavello sono stati realizzati in “Dekton Trilium” una miscela composta da 20 minerali naturali attraverso la tecnica della sinterizzazione, che permette di realizzare lastre molto sottili e resistenti. Abbiamo personalizzato le ante delle colonne (frigorifero, dispensa, congelatore) e tutta la parete adiacente alla cucina con applicata una grafica floreale scelta dal cliente.
La particolarità di questa parete è la sua dinamicità. Da un lato una porta segreta che permette l’accesso al locale lavanderia, dall’altra un elegantissimo minibar con ante rientranti.
Grazie alle colonne è possibile organizzare lo spazio in cucina, così da avere ordine e pulizia, utilizzando tutto lo spazio in altezza. Abbiamo integrato elettrodomestici top di gamma, in grado di abbinare design all’avanguardia con performance senza precedenti.
-
Tavolo: elemento di spicco lo spigolo della gamba marca la linea di separazione tra i due diversi tipi di pavimento: marmo per zona soggiorno, ceramica effetto legno per la zona cucina. Il piano in legno è completo di inserti in marmo e oro su tutta la superficie.
-
Mobile tv: mobile essenziale minimal completo di accessorio a scomparsa installato sottotop per la ricarica dei cellulari. Arredo in cui viene ripreso l’utilizzo dell’oro nei decori dei frontali.
-
Divano di cui è stato studiata e progettata la forma, il tipo di tessuto e imbottitura, completo di meccanismi elettrici in grado di regolare l’ inclinazione di testiera e pediera
-
Tavolino soggiorno: riprende le linee del tavolo della cucina, il basamento in marmo lascia posto ad un basamento in ferro per allegerirne l’impatto
-
Mobile retro divano che funge da contro sagoma al divano stesso creando comodi ripostigli.
-
Travetti con sezione a “L” a mezza altezza completi di luce led a scomparsa fungono da lampadari dinamici per questa zona giorno.
-
Armadio ingresso abbiamo selezionato una palette a colori molto neutra per dare valore alla composizione in vetro dell’ingresso, è stato però impreziosito dalla gola (uso maniglia) in legno , lo stesso utilizzato per il pavimento.
-
Bagno ingresso ospiti: bagno inserito in una stanza completamente nascosta all’ingresso, piccolo funzionale e piacevole alla vista
-
Mobile lavabo esterno realizzato in marmo: volume interamente realizzato in marmo completo di un piccolo lavello di servizio realizzato anch’esso in marmo e completamente integrato.