PROGETTO 9

Arredamento personalizzato 

Villetta Silea (TV)

PORZIONE DI BIFAMILIARE A LANZAGO (B.D)

Completa progettazione e realizzazione di questa porzione di bifamiliare sita a Lanzago TV, suddivisa su tre livelli. 

Al piano terra garage, taverna e lavanderia. Al piano primo grande sala da pranzo e salotto open space.

 

lI divano interamente realizzato su misura di cui è stata curata la forma, le dimensioni, la tipologia del ricamo e la finitura finale.

La sua posizione dona la possibilità di avere completa visione della sala.

 

Mobile tv molto minimale per dare maggiore valore e risalto alla composizione realizzata in nicchia composta da moduli a colonna contenitivi con ante in finitura cemento, mobile base sospeso ad incastro su questi elementi a colonna e schiena boisierie con finitura Trilium (realizzato all’80% con materiali riciclati.)  il quale offre un mix di colori ispirati alle pietre vulcaniche insieme a tocchi di grigio e nero intensi, colori che per scelta, sono stati ripresi in tutta la zona giorno.

Abbiamo completato la composizione della zona living con mensole in ferro sp. 3 mm verniciate a polveri nere per dare la possibilità di esporre qualche oggetto e giocare con l'illuminazione led dedicata.

Cucina con composizione a U con la particolarità di avere due righe di pensili a doppia profondità per rendere la composizione ancora più completa armoniosa con livelli di volumi diversi.

Blocco inferiore composto da base con cestoni rivestiti tutti in dekton keranium dai toni caldi effetto ruggine, questo materiale è stato utilizzato per la realizzazione del top, dell'alzata e dei frontali delle basi per creare continuità di colore e anche di texture. Colonne e pensili sono stati realizzati a contrasto in laccato bianco opaco della stessa tonalità delle pareti, per dare maggiore luminosità alla stanza e valorizzare il corpo centrale.

Completa la stanza il tavolo dalle tonalità chiare Clay con finitura materica effetto resina.

 

Camera padronale
Armadio ad angolo che va a completare la nicchia creata dai muri, interamente realizzato in colore antracite sia per l'interno che per l'esterno. Tv incassata con effetto a scomparsa che diventa parte integrante del mobile. Completano la stanza il letto sospeso laccato come l'armadio e con la medesima finitura sono stati realizzati i comodini sospesi e la testiera letto, con un motivo verticale creato da delle fresate irregolari.

 

Camere dei bambini rispettivamente una singola e una doppia, entrambe con armadi con gola verticale completi di illuminazione interna, piano scrivania che diventa cassetto contenitivo per la piccola cancelleria, letti sospesi per riporre comodamente i giochi. Abbiamo utilizzato pannelli boiserie ad uso testiera in laccato opaco grigio. 


I bagni che sono stati realizzati per questa unità sono uno diverso dall'altro, proprio per, vista la semplicità, non renderli banali.

Per i bagni degli ospiti il fulcro centrale diventa lo specchio circolare retroilluminato e lavabo free-standing a cilindro in surface bianco.

 

Il bagno padronale invece diventa mobile sospeso contenitivo in rovere tinto con vasca da appoggio a contrasto in surface bianco.

Per entrambi i bagni della zona notte lo specchio è stato sviluppato a tutta parete con forma rettangolare sempre mantenendo la retroilluminazione. Il bagno di servizio della zona notte è completo di due lavelli di appoggio su top dello stesso materiale;  separati i cestoni in rovere della stessa finitura del pavimento dell'intera abitazione.

PROGETTO 9

COMPLEMENTI ARREDO

PALETTE ESSENZE

LIVING

paletteml-silea.png

PALETTE ESSENZE

CUCINA

paletteml-silea3.png

PALETTE ESSENZE

CAMERA PADRONALE

paletteml-silea4.png

PALETTE ESSENZE

CAMERA BIMBI

palette-ml-silea-camera-bimbi.png